Volley maschile

Superlega 2019/2020, impresa di Padova a Trento. Perugia sul velluto a Piacenza

Kioene Padova
Kioene Padova - - Foto Profilo Facebook LegaVolley

Due vittorie esterne molto diverse tra loro nella settima giornata della Superlega 2019/2020 di volley maschile. Piuttosto agevole il successo della Sir Safety Conad Perugia, che supera per 3-0 (25-22, 25-22, 25-17) la Gas Sales Piacenza e consolida il quarto posto in classifica avvicinando anche le prime posizioni. Autentica impresa invece per la Kioene Padova, che supera al quinto set l’Itas Trentino al termine di un match a dir poco rocambolesco e chiuso sul 3-2 (20-25, 25-20, 25-19, 23-25, 21-19). Padova che sale così a quota 8 punti in classifica, mentre Trento viene agganciata al secondo posto da Modena.

IL LIVE DI PIACENZA – PERUGIA

IL LIVE DI TRENTO – PADOVA

LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA SUPERLEGA

A Piacenza la Sir Safety Conad Perugia mette in campo una prestazione solida contro una squadra che non demerita. Miglior realizzatore Leon con 17 punti, seguito dai 13 di Hoogendoorn. A Piacenza non bastano i 14 punti di Kooy. Partita che segue un copione piuttosto lineare, con set molto equilibrati nella prima parte ma poi sempre dalla parte di Perugia nei momenti determinanti.

Molto più emozionante la sfida di Trento, dove l’Itas inizia con il piede giusto aggiudicandosi il primo set per 25-20. La partita però cambia drasticamente a partire dal secondo set, con Padova in comando delle operazioni fin dall’inizio grande ad un super Hernandez (28 punti a fine partita per lui) sostenuto da un ottimo Ishikawa (17 punti). La Kioene così rimette tutto in equilibrio e trova addirittura il sorpasso con il netto 25-19 del terzo set. Trento però non ci sta e pur soffrendo, con Padova avanti 19-17, riesce a vincere il quarto set per portare la partita al tiebreak. Qui l’Itas Trentino parte meglio e si porta sull’8-5, ma la Kioene dimostra ancora una volta di essere in grande serata e annulla svariate match ball fino a chiudere sul 21-19 un quinto set davvero incredibile. Per Trento non basta un Russell da 16 punti.

SportFace