Volley maschile

Superlega 2018/2019, Trento senza problemi: Vibo Valentia ko 3-0

Diatecx Trentino
Diatecx Trentino - Foto Profilo ufficiale LegaVolley

Vittoria per la Itas Diatec Trentino, che supera 3-0 (25-23, 25-6, 25-18) Vibo Valentia nella diciassettesima giornata della Superlega 2018/2019. Un successo che permette a Giannelli e compagni di mantenere la vetta della classifica, rispondendo alla vittoria di Perugia su Lube Civitanova. Dopo un primo set piuttosto combattuto e risolto in extremis, Trento ha risolto la pratica senza particolari problemi, facendo valere il suo maggiore tasso tecnico.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

Il racconto del match – Dopo l’ace di Giannelli nelle primissime battute, Vibo Valentia sorprende gli ospiti grazie al turno al servizio di Skrimov che porta i suoi sul 6-3 con due ace consecutivi. Anche Lisinac trova un servizio vincente, ma il pareggio arriva con Candellaro sul 9-9. I padroni di casa però non demordono, complice un Al Hachdadi molto efficace in attacco: Vibo Valentia si riporta avanti sul 15-13 e sul 17-15, poi Vettori riporta Trento in parità con un ace. Sul 22-22 Lisinac mette a terra un pallone pesante e la Diatec riesce a chiudere sul 25-23 un primo set davvero complicato.

A partire dal secondo set il match si fa tutto in discesa per Trento, che si porta immediatamente sul 4-1. Kovacevic inizia a martellare sulla sua diagonale e in pochi minuti gli ospiti volano sul 10-3. Lisinac e Russell completano l’opera per il netto 25-16 con cui si chiude il parziale. Il copione del terzo set è molto simile, con Trento che si porta sul 6-2. Vibo Valentia però reagisce con Al Hachdadi e si riporta sotto, ma ancora Kovacevic e Russell firmano il nuovo break del 15-11. I calabresi alzano così bandiera bianca sul 25-18, mentre Trento prosegue la marcia in vetta alla classifica.

 

SportFace