Volley maschile

Lube Civitanova, Giulianelli conferma: “Fefè De Giorgi sarà il nuovo allenatore”

Lube Civitanova
Simon - Lube Civitanova - Foto Profilo Facebook LegaVolley

Manca solo l’ufficialità, ma Ferdinando De Giorgi sarà il nuovo allenatore della Cucine Lube Civitanova. La proprietà, dopo le dimissioni annunciate nella giornata di lunedì da coach Giampaolo Medei in seguito alla sconfitta per 3-0 contro Milano, ha scelto di puntare sull’ex allenatore dello Jastrzebski Wegiel.

De Giorgi dovrebbe liberarsi dal contratto con la squadra polacca attraverso una rescissione contrattuale anticipata. La conferma dell’arrivo di De Giorgi arriva direttamente dalle parole del presidente Fabio Giulianelli al termine del match vinto contro la Top Volley Latina: “Non ci sono comunicazioni ufficiali, vanno sistemate ancora diverse situazioni ma Ferdinando De Giorgi sarà il nostro nuovo allenatore. Siamo molto felici di questa scelta, Fefè è una risorsa della pallavolo italiana. Siamo convinti che porterà alla squadra quello che serve per dimostrare il nostro reale valore”. 

La scelta di un cambio di guida tecnica vuole togliere ulteriori alibi ai giocatori di Civitanova, già fortemente criticati dal presidente dopo la sconfitta subita in finale nel Mondiale per club contro Trento.

De Giorgi torna alla Lube dopo averla allenata per cinque stagioni dal 2005 al 2010 ed averla anche portata allo scudetto nel 2006.

Il video dell’intervista completa di Fabio Giulianelli:

SportFace