Ultimi Articoli

Volley, Serie A1 femminile 2022/2023: Chieri travolge Cuneo e va in testa alla classifica

L'attacco di Kaja Grobelna (Chieri), Serie A1 2022/2023 - Lega Volley Femminile

Netta vittoria per la Reale Mutua Fenera Chieri, che si è imposta nel derby piemontese sul campo della Granda San Bernardo Cuneo con un secco 0-3 (18-25, 20-25, 14-25) nel match che ha chiuso il programma della seconda giornata della Serie A1 Femminile 2022/2023 di volley. Successo meritato ed eloquente sia nel risultato che nel gioco espresso per le ospiti, che con questo risultato raggiungono Scandicci a punteggio pieno in testa alla classifica. Chieri si è rivelata superiore in tutti i fondamentali ed è stata trascinata da Grobelna, Villani e Cazaoute le quali hanno totalizzato tutte 14 punti. A ben poco sono serviti a Cuneo i 13 punti di Kuznetsova e i 12 di Diop: le padrone di casa pagano soprattutto una ricezione deficitaria e l’inferiorità a muro rispetto alle avversarie.

PROGRAMMA 2^ GIORNATA: DATE, ORARI E TV

A1 FEMMINILE 2022/2023: FORMULA E REGOLAMENTO

TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE

La cronaca – Fin dall’avvio del primo set Chieri riesce a farsi sentire in attacco con Grobelna e Villani. Cuneo fatica oltremodo in ricezione e conseguentemente in attacco, con pochi palloni comodi per il palleggio. Le ospiti restano in vantaggio senza fare la differenza, che però arriva con il passare dei punti soprattutto grazie al muro. Il primo parziale va così a Chieri per 25-18.

Il secondo set vede andare in scena un copione molto simile, con Villani che lascia più spazio a Cazaoute. La francese attacca con ottime percentuali e si aggiunge a una Grobelna davvero poco contrastata dal muro di Cuneo. Chieri va così subito sull’11-7, le padrone di casa con orgoglio riescono a tornare sotto ma Cazaoute è ancora super in attacco e alla fine le ospiti chiudono sul 25-20. Il terzo set si trasforma ben presto in ordinaria amministrazione, con Chieri che in pochi minuti scappa via sul 17-7 e gestisce fino al 25-14 finale.

SportFace