Volley femminile

Volley, Serie A1 femminile 2017/2018: Scandicci vince ancora, bene Busto Arsizio

Savino Del Bene Scandicci 2016/2017 - Foto Filippo Rubin/LVF

I due anticipi della seconda giornata di Serie A1 2017/2018 di volley femminile si sono conclusi con le vittorie della Savino Del Bene Scandicci e dell’Unet E-Work Busto Arsizio, rispettivamente contro Pomì Casalmaggiore e Lardini Filottrano.

Savino Del Bene Scandicci – Pomì Casalmaggiore 3-0 (25-18, 25-20, 25-19)
Al Mandela Forum di Firenze Scandicci trova la seconda vittoria consecutiva in questo campionato e si porta in testa alla classifica con 6 punti. In questa giornata ha la meglio contro la Pomì Casalmaggiore che, invece, rimane a 0 punti dopo le due sfide giocate. Netta la vittoria della squadra di casa che è sempre riuscita a chiudere il parziale con più di 5 punti di distacco e mostrando un ottimo carattere oltre alle ottime prestazioni delle sue giocatrici. La migliore a livello realizzativo è stata Isabelle Haak che chiude con 19 punti (3 muri ed un servizio vincente) ma sono state importanti anche le prestazioni di Adenizia Ferreira Da Silva che chiude con 3 muri punti e Marika Bianchini che, invece, è decisiva al servizio dove oltre alla pressione che mette alle avversarie riesce anche a piazzare 3 servizi vincenti. Nel campo Pomì la migliore marcatrice è stata Anastasia Guerra con 10 punti (7 attacchi e 3 ace). Nella prossima giornata Casalmaggiore giocherà in trasferta a Bergamo mentre Scandicci sarà ospite di Monza.

Unet E-Work Busto Arsizio – Lardini Filottrano 3-0 (25-18, 25-21, 25-16)
Busto Arsizio dopo la sconfitta al tie break contro Novara all’esordio trova la prima vittoria stagionale imponendosi con il punteggio di 3-0 contro Filottrano che invece dopo aver ben figurato alla prima esce sconfitta da un campo che sarà ostico per molte squadre. Davanti al pubblico del PalaYamamay la squadra di casa trova due buoni prestazioni di Valentina Diouf e di Michelle Bartsch che chiudono entrambe a quota 20 punti con, rispettivamente, una percentuale in attacco del 50% e del 54%. In doppia cifra per Busto anche Alessia Gennari (16 punti di cui 2 muri). Per Filottrano raggiungono la doppia cifra Berenika Tomsia (13) e Annie Mitchem (10), da sottolineare anche la prestazione a muro di Lana Scuka che ottiene 3 punti in questo fondamentale. Nella terza giornata Busto Arsizio giocherà al PalaPanini di Modena contro la Liu Jo mentre Filottrano ospiterà le campionesse d’Italia in carica di Novara.

IL CALENDARIO DELLA SERIE A1 FEMMINILE 2017/2018

LA CLASSIFICA DELLA REGULAR SEASON 2017/2018

IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA

I RISULTATI DELLA SECONDA GIORNATA

SportFace