In Evidenza

Volley, Serie A1 2019/2020: l’Imoco batte Novara e vola via a +6 dal secondo posto

Imoco Volley Conegliano
Imoco Volley Conegliano - Foto Filippo Rubin/LVF

Il big match tra Imoco Volley Conegliano ed Igor Gorgonzola Novara, valevole per la sesta giornata di ritorno della Serie A1 2019/2020, vede le venete imporsi in casa sulle piemontesi con il punteggio di 3-0 (25-19, 25-17, 25-18) al Palaverde e lascia Busto Arsizio indietro di sei punti.

PRIMO SET – L’Imoco capolista parte a mille e si porta in avanti subito di quattro lunghezze (13-9) e sembra in controllo della situazione grazie ai muri di De Kruijf, che porta a casa 3 punti consecutivi con 2 muri e un attacco, e una fantastica Paola Egonu. Novara cerca di trovare la reazione giusta per rispondere ad un inizio non proprio perfetto, ma le ragazze di Santarelli mettono il turbo e con cattiveria  si portano a casa il primo set per 25-19.

SECONDO SET – La musica non cambia all’inizio del secondo set con De Kruijf e Kimberly Hill che portano la squadra sull’8-2. Le venete fanno qualche errore in battuta, ma poi ci pensa la solita Paola Egonu che arriva fino in cielo e riconquista la battuta. Vola via l’Imoco 15-9 e Novara rimane a guardare. La Hancock prova a scuotere le compagne con una serie di battute vincenti e Novara prova a sfruttare gli errori in battuta delle venete. Ma non c’è niente da fare: Paola Egonu consegna il set point alla sua squadra con una gran botta  e un altro muro vincente di Robin De Kruijf permette all’Imoco di vincere anche il secondo set per 25-17.

TERZO SET – Il terzo set continua sulla scia degli altri due se non meglio. Paola Egonu vuole farsi rimpiangere dalla sua ex squadra e lo fa con due ace consecutivi (7-3). La capolista continua a spingere e si allontana di otto lunghezze durante il set (18-10). Ritmo altissimo delle venete che riescono a ribaltare quasi tutte le situazioni in loro favore e hanno fretta di chiudere la partita. Nonostante i cambi, le piemontesi non riescono mai ad avvicinarsi all’Imoco che chiude l’ultimo set 25-18.

SportFace