Volley femminile

Volley, Paola Egonu verso la Turchia? Il procuratore: “Nulla di concreto”

Paola Egonu
Paola Egonu - Italia - Foto profilo Facebook ufficiale Fipav

Paola Egonu andrà in Turchia? Questa la domanda che attanaglia tutti gli appassionati di pallavolo. L’opposto azzurro ha infatti ricevuto un’importante proposta dal Fenerbahce: si parla addirittura di un milione di euro, cifra raggiunta veramente poche volte nel volley mondiale e che la renderebbe la giocatrice più pagata del momento. Egonu, nonostante la giovane età (22 anni appena compiuti) vanta già in bacheca una Champions League, vinta con Novara nel 2019, e un Mondiale per Club, con Conegliano, senza contare i trofei nazionali. Il procuratore di Egonu, Marco Reguzzoni, ha rassicurato i tifosi in un intervento a Il Gazzettino: “Nulla di concreto, adesso è presto per parlarne“.

Proposta sicuramente allettante per Egonu, che con le Pantere affronterà nei gironi di Champions League proprio il Fenerbahce, già sconfitto con un netto 3-0 all’andata. Paola Egonu è un pilastro della Nazionale che ai Giochi Olimpici di Tokyo proverà a vincere una medaglia e il suo incredibile talento non passa certo inosservato. Lo ha sottolineato anche Pietro Maschio, presidente dell’Imoco Volley Conegliano: “L’interesse di un club come il Fenerbahce è normale, fa parte del gioco che ci siano società che possano fare offerte importanti. In questo momento storico non ho intenzione di sbilanciarmi, perché c’è troppa incertezza nell’aria. Sappiamo che non siamo e non saremo i “best spender” d’Europa, anche se abbiamo un budget molto importante con il quale riusciamo a lavorare molto bene e ci giocheremo le nostre carte quando ci sarà l’occasione di farlo…“.

Oggi come oggi né noi né Paola sentiamo l’esigenza impellente di avere certezze e risposte nell’immediato perciò con estrema serenità andiamo avanti nella nostra stagione, e del futuro parleremo quando sia lei sia noi lo riterremo opportuno” ha aggiunto Maschio, “Lo faremo con estrema tranquillità e trasparenza, mettendo sul piatto tutto quello che dobbiamo dirci. Il rapporto tra di noi è talmente buono che non c’è alcuna ansia“. “Poi se Paola ha un’offerta irrinunciabile, buon per lei: nulla da dire, nessun rimpianto. Il giorno in cui deciderà di andare in altri lidi noi non dismetteremo le nostre ambizioni, ma ci rimetteremo in gioco con altri equilibri. L’ho detto subito dopo avere vinto il mondiale a Shaoxing e lo ripeto ora: il nostro obiettivo deve essere continuare a sfidare i club più grandi con le nostre possibilità. A un certo punto i cambiamenti sono dovuti, prima o poi succederanno, ma questo non significa che rinunceremo ad essere competitivi” ha concluso il patron gialloblù.

SportFace