Volley femminile

Volley Nations League femminile 2018, Mazzanti dopo Italia-Brasile: “Squadra capace di crescere”

Davide Mazzanti (Nazionale italiana di volley femminile 2018) - Foto profilo ufficiale Facebook Fipav

Grande soddisfazione in casa Italia, dopo la vittoria sul Brasile nell’ultima giornata della Nations League Volley femminile. A parlare dopo il match è stato naturalmente coach Davide Mazzanti, che ha così analizzato la sfida andata in scena ad Eboli.

Volley Nations League femminile 2018, una grande Italia batte il Brasile al tiebreak

Siamo molto felici di aver chiuso in questa maniera – conferma Mazzanti – abbiamo confermato che i progressi nel corso del torneo ci sono stati eccome. Dopo un avvio difficile questa striscia di otto vittorie consecutive conferma quanto la squadra sia stata capace di crescere. Partita dopo partita si è vista sempre di più quella identità di gioco che ho chiesto alle mie ragazze.” Una partita di grande intensità, nonostante le motivazioni potessero scemare dopo il mancato obiettivo delle Final Six: “Stasera non era facile scendere in campo dopo la delusione, ma soprattutto grazie a questo straordinario pubblico siamo riusciti a disputare una bellissima partita. Sono i sicuri che i nostri tifosi si siano divertiti, insieme al Brasile abbiamo dato vita ad un bellissimo spettacolo.”
Qualche polemica anche sulle azzurre assenti, con le giovani impegnate nelle finali nazionali Under 18: “In merito all’assenza di Elena Pietrini e Marina Lubian voglio chiarire che il fatto di posticipare le Finali era stata una mia decisione per permettere alle ragazze di poter completare un percorso al quale tenevano moltissimo. È chiaro che se fossimo stati ancora in corsa per la Final Six non mi sarei mai privato delle due giocatrici. Ora avremo un periodo di stacco e poi inizieremo a Luglio la lunga marcia d’avvicinamento al Mondiale, ci sono tante note positive dalle quali ripartire”.

SportFace