Volley femminile

Volley, Mondiale per club 2019: le classifiche della fase a gironi

Lube Civitanova
Lube Civitanova - Foto Profilo Facebook LegaVolley

Le classiche aggiornate in tempo reale dei Mondiali per club 2019 di pallavolo maschili e femminile. Le due competizioni, entrambe organizzate sotto l’egida della FIVB, prenderanno il via dal 3 all’8 dicembre nella città brasiliana di Betim per quel che riguarda il torneo maschile e in Cina (a Shaoxing) per quel che riguarda il torneo femminile.

A prendere parte alla competizione sono quattro squadre al maschile e otto al femminile. Al maschile oltre alla Lube Civitanova, detentrice del titolo della Champions League 2019, ci saranno i  i padroni di casa brasiliani del Sada Cruzeiro, i russi dello Zenit Kazan e gli asiatici del Al-Rayyan, dal Qatar. Al femminile l’Italia potrà contare su due squadre, ovvero le finaliste dell’ultima Champions League: l’Imoco Volley Conegliano e l’Igor Gorgonzola Novara. Oltre a loro, a completare il quadro, le padrone di casa del Tianjin Bohai, le turche dell’Eczacibasi Istanbul e del Vakifbank Istanbul, le brasiliane del Minas Tennis Clube.

LEGGI ANCHE: I RISULTATI AGGIORNATI IN TEMPO REALE 

La posizioni in classifica nelle quali le squadre termineranno la fase a gironi servirà per decretare gli accoppiamenti delle semifinali.

Classifica Mondiale per club maschile 

Lube Civitanova 10

Sada Cruzeiro Volei 6

Zenit Kazan 5

Al-Rayyan Sports Club 0

Classifica Mondiale per club femminile 

Pool A 

Imoco Volley Conegliano 8

Eczacibasi Istanbul 6

Guangdong Evergrande 3

Minas Tenis Clube 1

Pool B 

Igor Gorgonzola Novara 7

VakifBank Istanbul 7

Tianjin Bohai 3

Dentil Praia Clube 1

 

SportFace