In Evidenza

Volley, gara 1 finale scudetto 2018/2019: Conegliano domina e vince la prima sfida con Novara

Monica De Gennaro (Imoco Volley Conegliano) 2017/2018 - Foto Filippo Rubin/Legavolleyfemminile (LVF)

Conegliano domina e disintegra in gara 1 un Novara irriconoscibile. Finisce 0-3 (15-25, 20-25, 15-25). La Igor Gorgonzola sbaglia tanto in fase offensiva e non riesce a difendersi. Le piemontesi sprecano la prima partita in casa e ora, già dal 4 maggio (in trasferta) dovranno dare una risposta maggiormente convincente.

Novara comincia malissimo gara 1 e, di conseguenza, il primo set. Conegliano è ottima in difesa e cinica in attacco, Novara, invece, macchia il primo set con tanti errori e poca precisione. Finisce 15-25 il primo scontro con la Imoco, fin troppo (e a sorpresa) sul velluto. Novara viene schiacciata anche nel secondo set per 20-25 e si trova spalle al muro. Il secondo periodo è stato molto più equilibrato con la Igor Gorgonzola che, a lungo, risponde punto su punto ma quando le venete riescono a portarsi sul + 3 (13-16), la reazione delle piemontesi è timida e la squadra di Santarelli chiude il discorso. Nel terzo set Novara lotta maggiormente e come nei set precedenti inizia rispondendo colpo su colpo ma, alla fine, Conegliano accelera e Novara crolla definitivamente. o-3.

La Igor Gorgonzola spreca la prima sfida in casa e ora dovrò riuscire a reagire, in trasferta, il 4 maggio. Imoco precisa, tenace su ogni pallone, perfetta e vincente. De Kruijf mostruosa con il 90%, De Gennaro capace di prendere l’impossibile, Sylla mai banale.

SportFace