Volley femminile

Volley, finale playoff serie A1 2018: Novara domina Conegliano in gara uno

Igor Gorgonzola Novara 2017/2018 - Foto Mora / LVF

La Igor Gorgonzola Novara domina in tre set la Imoco Volley Conegliano con il punteggio di 25-23, 25-20, 25-21 in gara uno dei finale scudetto del campionato di volley femminile serie A1 2018. Le ragazze di Massimo Barbolini dimostrano di essere più abituate della avversarie a certi palcoscenici e ringraziano il talento irrefrenabile di Paola Egonu (14 punti e 2 muri) e l’esperienza di Francesca Piccinini, autrice di dieci punti dal grande peso specifico.

LA CRONACA – Partenza fulminante di Novara che approfitta dell’emozione patita dalle ragazze di Conegliano, vista l’importanza della serata, per volare subito avanti di un doppio break. Col passare dei minuti la Imoco inizia a carburare sino a tornare sul meno due nel parziale, ma non basta: la Igor si porta a casa il primo set con il punteggio di 25-23. Nel set successivo, però, Conegliano torna a scarabocchiare troppo in attacco e si inabissa nuovamente sino al meno cinque (17-12). Un solco che rimane incolmabile sino al termine del parziale (25-20).

Nel terzo set Conegliano riesce a rimanere in corsa sino al rush finale, dove dimostra ancora una volta di patire il carico emotivo della partita. Due stampate a muro consecutive di Paola Egonu consegnano il primo vantaggio nella serie a Novara: per frenare la corsa della Igor Conegliano dovrà fornire ben altra versione di sé in gara due.

SportFace