Volley femminile

Volley femminile, Serie A1 2017/2018: Scandicci continua a vincere, male Casalmaggiore

Adenizia Ferreira Da Silva (Savino Del Bene Scandicci) 2017/2018 - foto Rubin / LegaVolleyFemminile

Nella quinta giornata della Serie A1 2017/2018 di volley femminile le sfide sono state divise in tre differenti giornate e nel pomeriggio di domenica 12 novembre si sono giocate 3 partite che hanno visto Pesaro superare Casalmaggiore fuori casa in una sfida ‘salvezza’, Busto Arsizio imporsi, anche se con qualche difficoltà iniziale, contro Monza e Scandicci confermare l’ottimo stato di forma superando 3-0 Filottrano.

Pomì Casalmaggiore – MyCicero Volley Pesaro 0-3 (25-27, 23-25, 13-25)
Nella sfida di bassa classifica tra Casalmaggiore e Pesaro ha consegnato i 3 punti a quest’ultima che centra una vittoria in trasferta davvero importante in questa stagione in cui ogni singola sfida sarà importante per la permanenza nella massima serie italiana di volley. Se Pesaro sale a 7 punti in classifica diversa è la situazione per la Pomì che dopo i cambi nel roster di questa estate non sta trovando il ritmo giusto per rispondere alle squadre avversarie e viene sconfitta nuovamente e con il terzo 3-0 stagionale e rimane ferma ad una sola vittoria, 3-1 contro Bergamo. Nella prossima giornata se la vedranno con Il Bisonte Firenze mentre Pesaro ospiterà al Padiglione D le prime della classe di Scandicci.

Savino Del Bene Scandicci – Lardini Filottrano 3-0 (25-17, 25-18, 25-19)
Vince ancora Scandicci che conquista la quinta vittoria consecutiva e lo fa al Palazzetto dello Sport davanti al suo pubblico dopo il derby fiorentino contro Il Bisonte Firenze. Pratica Filottrano risolta in 3 set con la squadra neo promossa che resta a quota 3 punti in classifica non riuscendo a trovare altri punti contro una squadra che in questa parte iniziale di campionato sta dominando i vari avversari. La squadra ospite non è riuscita a superare quota 19 punti con davvero poche difficoltà nella conduzione del match da parte delle ragazze di Carlo Parisi. Lucia Bosetti e compagne trovano il primato in solitario in attesa del match tra Bergamo e Conegliano che si sfideranno nella giornata di mercoledì 15 novembre visto che l’Imoco è stata impegnata nel ritorno del secondo turno dei preliminari di Champions League sabato 11 novembre.

Saugella Team Monza – Unet E-Work Busto Arsizio 1-3 (23-25, 25-12, 20-25, 21-25)
Seconda vittoria consecutiva per 3-1 per Busto Arsizio che supera anche Monza e si porta al secondo posto in classifica a pari merito con Conegliano e un punto sopra Novara, con le due squadre che giocheranno i loro match della quinta giornata rispettivamente contro Bergamo e Modena, nella giornata di mercoledì 15 novembre. Piccoli attimi di tensione per la squadra ospite quando Monza è riuscita a rientrare nel match vincendo il secondo set per 25-12 e riuscendo a limitare al massimo la squadra di Marco Mencarelli che però ha risposto alla grande nel terzo e quarto set chiudendo la pratica e conquistando i 3 punti. Nella prossima giornata Busto Arsizio ospiterà Legnano mentre Monza è attesa dalla difficile trasferta che la vedrà sfidare l’Imoco Volley Conegliano.

IL CALENDARIO DELLA SERIE A1 FEMMINILE 2017/2018

LA CLASSIFICA DELLA REGULAR SEASON 2017/2018

TUTTI I RISULTATI DELLA QUINTA GIORNATA

SportFace