Volley femminile

Volley femminile, Playoff A1 2021: Novara in finale, Monza ko anche in gara-2

Caterina Bosetti (Liu Jo Nordmeccanica Modena) 2016/2017 - Foto Filippo Rubin/LVF

Sarà ancora l’Igor Gorgonzola Novara l’avversaria dell’Imoco Volley Conegliano nella finale Scudetto dei Playoff di Serie A1 femminile. Le piemontesi hanno infatti vinto anche in gara-2 sul campo della Saugella Monza con il risultato di 1-3 (25-2, 21-25, 19-25, 23-25) al termine di un match molto tirato che però alla fine ha visto vincere la squadra più attrezzata. Gran partita di Caterina Bosetti, che con 17 punti guida Novara alla vittoria. Stessi punti anche per Lise Van Hecke, che però non basta a Monza per evitare una sconfitta da cui comunque le brianzole escono a testa altissima.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE

PLAYOFF SCUDETTO: IL PROGRAMMA COMPLETO

IL TABELLONE DELLE SEMIFINALI PLAYOFF

La cronaca – Grande equilibrio in avvio di partita, con Novara che si affida all’asse Bosetti-Daalderop. Monza però allunga, sfruttando un ottimo turno di servizio di Squarcini che consente alle brianzole di andare avanti 17-13. Le piemontesi però non demordono e riescono a rientrare sul 20-20, salvo poi concedere un paio di errori pesanti che danno a Monza l’allungo decisivo con Meijners a firmare il punto del 25-21. Anche nel secondo set Novara soffre il muro di Monza, che con Danesi e Heyrman trovano punti pesanti per l’8-6 iniziale. Ben presto però arriva la reazione dell’Igor Gorgonzola, che guidate da Bosetti e Washington si portano sul 13-17 dando l’impressione di poter riequilibrare il match. Monza prova a rientrare, ma alla fine le ospiti chiudono con un altro 21-25 e riequilibrano la partita.

Il terzo set inizia nel segno dell’equilibrio, ma Monza perde lo smalto dei primi due parziali e concede qualcosa di troppo a Novara. L’Igor Gorgonzola così allunga sul punteggio di 10-14 e inizia anche a diminuire gli errori gratuiti, una combinazione di eventi che porta ad un vero e proprio dominio nella seconda parte del set fino al 19-25 che permette alle ragazze di Lavarini di portarsi in vantaggio e ad un solo set dalla finale Scudetto. Monza prova a reagire portandosi sul 3-0 in avvio di quarto set, ma le piemontesi accorciano subito ed entrando nel vivo del parziale allungano sul 14-17. L’errore di Orthmann del 16-20 sembra mettere fine alla contesa, ma in realtà le padroni di casa ci provano fino alla fine arrendendosi solo sul 23-25.

Conegliano-Novara: calendario, date, programma, orari e tv finale Playoff A1 Femminile 2021

SportFace