In Evidenza

Volley femminile, Finale Scudetto Serie A1 2019: Conegliano batte ancora Novara in gara-2

Miriam Sylla - Italia Volley
Miriam Sylla (Nazionale italiana di volley femminile 2018) - Foto profilo ufficiale Facebook Fipav

La Imoco Volley Conegliano batte per 3-0 la Igor Gorgonzola Novara anche in gara-2 della Finale Scudetto della Serie A1 femminile, portandosi sul 2-0 nella serie che assegna il Tricolore. Adesso le padrone di casa avranno tre match point, il primo subito in gara-3. Tredici punti per Miriam Sylla, miglior realizzatrice di Conegliano insieme a Hill e Fabris, rispettivamente autrici di 12 e 11 punti. A Novara non bastano i 19 punti di Paola Egonu, che però è stata anche molto fallosa in alcuni momenti del match.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

DATA, ORARIO E DIRETTA TV DI GARA-3

Il racconto del match – L’inizio della partita vede un certo equilibrio sul 7-7, ma la Imoco trova il primo break per salire 11-7 e 15-10. Novara non trova le giuste contromisure e accusa il colpo anche psicologicamente, così Conegliano chiude agilmente con Sylla e Hill sul 25-16, punteggio che racconta in modo eloquente l’andamento del parziale. Le padrone di casa partono forte anche nel secondo set, dove ad esaltarsi è anche il muro di Anna Danesi che porta l’Imoco sull’8-5. Novara però non molla e reagisce d’orgoglio per rientrare sul 10-9 e sul 14-13, prima che ancora il muro di Danesi e Wolosz riportino Conegliano avanti 19-15 e 22-17. La Igor però non ci sta e torna per l’ennesima volta a riaprire il set: Egonu però è croce e delizia, prima firma l’attacco del 24-23, poi perde il contrasto e rete con cui si chiude il set sul 25-23.

L’inizio di terzo set è traumatico per Novara, visto che il turno di servizio di Fabris permette a Conegliano di volare sul 5-0. Sylla firma l’attacco del 9-3, poi riprende il tira e molla di una coriacea Novara che cerca di arrivare con il carattere dove il gioco sembra non poter arrivare stasera. Le ospiti infatti rientrano dal 16-10 al 16-15, poi Hill porta la Imoco sul 21-17 ma ancora Novara arriva fino alla parità sul 23-23. Nel finale però Conegliano ritrova la lucidità e la difesa dei primi due set e chiude sul 25-23 finale.

SportFace