Volley femminile

Volley femminile, Champions League 2016/2017: Conegliano travolge Baku

Imoco Volley Conegliano - Foto Rubin-LVF

Nell’ultima partita della fase a gironi della Champions League di volley femminile, Conegliano si è sbarazzato facilmente del Telekom Baku per 3-0. Una vittoria che permette alle pantere di salire al primo posto della Pool A in attesa della partita tra Modena e Chemik Police.

Già qualificate alla Final Four, le ragazze di Mazzanti non hanno deluso le aspettative e si sono imposte subito nel primo set per 25-13. Non c’è stata storia nemmeno nel secondo periodo dove Conegliano ha asfaltato le avversarie per 25-9, infine hanno chiuso i conti per 25-16 nel terzo set. Top scorer Serena Ortolani con 12 punti e 3 aces. “Sono molto contento di questa vittorie – ha detto il coach Mazzanti –  mi è piaciuto molto l’atteggiamento della squadra e l’approccio alla partita di oggi. Le ragazze sono state brave a spingere e restare concentrate dall’inizio alla fine, hanno affrontato la gara con lo spirito giusto perchè le partite in trasferta in Champions non sono mai facili”.

Classifica Pool A: Imoco Volley Conegliano 4 vittorie (12 punti), Liu Jo Nordmeccanica Modena 4 vittorie (12 punti), Chemik Police 3 vittorie (9 punti), Telekom Baku 0 vittorie (0 punti).

SportFace