In Evidenza

Volley femminile, Champions League 2021/2022: Novara liquida Thy Istanbul in tre set

Novara
Esultanza Novara, Serie A1 Femminile 2021/2022 volley - Foto Rubin/LVF

La Igor Gorgonzola Novara batte 3-0 (25-21, 25-22, 26-24) il Thy Istanbul nel match valevole per la prima giornata della Pool C della Champions League 2021/2022 di volley femminile. Comincia con il piede giusto, quindi, il cammino europeo del club piemontese.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

REGOLAMENTO: CHI PASSA IL TURNO?

CALENDARIO POOL C: DATE, ORARI E TV

TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE

Le padrone di casa provano subito ad imporre il loro ritmo alla partita, ma le turche non restano a guardare e reagiscono prontamente. Intorno alla metà del primo Cristina Chirichella e compagne premono sull’acceleratore mettendo un paio di punti di distanza tra loro e le avversarie. Il vantaggio delle piemontesi non è enorme, ma è sufficiente per portare a casa il primo parziale mediante lo score di 25-21. Il Thy Istanbul prova a rialzare la testa, ma dinanzi a sé trova un squadra estremamente organizzata che prende il controllo anche del secondo set. In questa fase regna un perfetto equilibrio con le due compagini che si danno battaglia lottando punto su punto, ma Novara resta sempre avanti e, nel momento decisivo, piazza la zampata vincente che vale il set (25-22).

Il terzo set rappresenta l’ultima spiaggia per la formazione ospite che, nonostante i ripetuti sforzi, non riesce a mettere in difficoltà le piemontesi. Caterina Bosetti e Micha Hancock si rendono protagonisti di un’ottima prova per tutta la durata della partita e, anche nel finale, risultano decisive per respingere l’ultimo assalto delle rivali. Novara fa suo anche il terzo set con un 26-24 e porta a casa il primo successo nella Champions League 2021/2022.

SportFace