In Evidenza

Volley femminile, Champions League 2020/2021: buona la prima per Novara, Kazan travolto in tre set

Igor Gorgonzola Novara 2016/2017 - Foto Filippo Rubin/LVF

Buona la prima per la Igor Gorgonzola Novara che travolge in tre set 25-19, 25-22 25-13 la Dinamo Ak-Bars Kazan nel match inaugurale del gruppo E della Champions League 2020/2021 di volley femminile. Nella bolla della città piemontese le padrone di casa esordiscono nel miglior modo possibile e portano a casa il primo successo nella competizione continentale.

Le piemontesi, dopo un avvio di gara complicato sotto 0-3, si scuotono e prendono immediatamente in mano il pallino dell’incontro soprattutto grazie alla grande grinta di Cristina Chirichella. Dal canto loro le russe riescono a tener testa al club italiano per oltre tre quarti di set, ma alla fine sono costrette ad arrendersi con il punteggio di 25-19 in favore della Igor Gorgonzola.

Nel secondo parziale regna l’equilibrio con le due formazioni che si rendono protagoniste di un bel botta e risposta. La Dinamo si porta ancora una volta avanti nello score, ma è solo questione di tempo prima che Novara trovi il sorpasso decisivo proprio nelle battute finali del set, che le consente di chiudere sul 25-22.

Nel terzo set le padrone di casa, sull’onda dell’entusiasmo, non lasciano alcuno scampo alle loro avversarie, ormai rassegnate ad una inevitabile sconfitta. Nei primissimi minuti accennano una timida reazione, ma alla fine Novara viaggia spedita verso il primo successo nella competizione, chiudendo con un nettissimo 25-13.

SportFace