Volley femminile

Volley femminile, Champions League 2017/2018: Novara batte Conegliano in quattro set

Cristina Chirichella (Igor Gorgonzola Novara) 2017/2018 - Foto Filippo Rubin/Legavolleyfemminile (LVF)

La Igor Gorgonzola Novara batte la Imoco Volley Conegliano in quattro set (25-14, 29-27 23-25 25-16) e si conquista il pass per la fase playoff a 6 insieme alle venete nella Champions League 2017/2018 di volley femminile.

Il primo set è letteralmente dominato da Novara, che alla fine si impone per 25-14. I primi minuti sono equilibrati e vedono la squadra di casa. Le trascinatrici sono Celeste Plak e Paola Egonu, autrici di una carrellata di punti che dopo una prima parte fatta di botta e risposta vedono i piemontesi aumentare il distacco minuto dopo minuto.

Ben più combattuto il secondo parziale, che Conegliano gioca meglio soprattutto nella parte iniziale. Nella squadra ospite brilla particolarmente Anna Danesi, che diventa il riferimento offensivo per le compagne. Alla fine però Novara riesce a ristabilire la parità e successivamente ad attuare il sorpasso nei confronti delle venete.

Il terzo parziale sembra continuare sulla falsariga del secondo, anche se verso la parte conclusiva Conegliano prende il comando e riesce a resistere al tentativo di rimonta delle piemontesi.

Il quarto e ultimo set è una passerella per la squadra di casa, che domina dalla prima all’ultima battuta. Un punto di Plak chiude il match che consente a Novara di accedere alla prossima fase, a braccetto con le connazionali.

SportFace