Volley femminile

Volley femminile, Champions League 2017/2018: gli accoppiamenti dei playoff a 6

Igor Gorgonzola Novara 2017/2018 - Foto Filippo Rubin/Legavolleyfemminile (LVF)

Sono stati sorteggiati gli accoppiamenti dei playoff a 6 della CEV Champions League 2017/2018 di volley femminile. Nella sede lussemburghese della CEV, l’Igor Gorgonzola Novara e l’Imoco Volley Conegliano hanno scoperto i rispettivi avversari per i quarti di finale della massima competizione europea per club.

Le due squadre della Serie A1 italiana si sono affrontate nella fase a gironi con le piemontesi allenate da Barbolini che grazie alla vittoria nell’ultima giornata del raggruppamento proprio contro l’Imoco sono riuscite a salire al primo posto in classifica e sono state accoppiate con le turche del Galatasaray SK Istanbul, che hanno chiuso in seconda posizione nel girone vinto dalle concittadine del VakifBank. Per quanto riguarda Conegliano, sfida complicata contro la Dinamo Kazan che ha vinto il pool C con 6 vittorie nelle sei sfide giocate nella fase a raggruppamenti.

Novara giocherà in trasferta il match di andata e poi ospiterà in casa al PalaIgor il Galatasaray nel ritorno, percorso inverso per l’Imoco che giocherà in casa il primo match per poi affrontare la trasferta in Russia nel ritorno.

GLI ACCOPPIAMENTI DEI PLAYOFF A 6:

A: Volero Zurich (SUI) – VakifBank Istanbul (TUR)
B: Imoco Volley Conegliano (ITA) – Dinamo Kazan (RUS)
C: Galatasaray SK Istanbul (TUR) – Igor Gorgonzola Novara (ITA)

IL TABELLONE DAI PLAYOFF A 6 ALLA FINAL FOUR

TUTTE LE DATE DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2017/2018

LE CLASSIFICHE DEI GIRONI

TUTTI I RISULTATI DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2017/2018

SportFace