Volley femminile

Volley, Egonu resta a Conegliano: “Vogliamo continuare a vincere”

Imoco Volley Conegliano
Imoco Volley Conegliano - Foto di Filippo Rubin/LVF

L’Imoco Volley Conegliano conferma l’opposto Paola Egonu. L’azzurra è approdata nel club veneto lo scorso anno dopo l’esperienza con Novara e farà parte del roster gialloblù anche nella stagione 2020/2021. Conegliano continua dunque il mercato, cambiano le seconde linee ma mantenendo intatto il gruppo di titolari. “Sono molto contenta” spiega Egonu, “la mia prima stagione qui è stata bella, ma incompiuta, ci siamo dovute fermare dopo aver vinto tre trofei senza aver potuto lottare sul campo per la parte finale della stagione in Italia e in Europa. Purtroppo non si poteva far altro che fermarsi, ma questo ha lasciato in me e nella squadra una certa dose di “fame” e di voglia di continuare il cammino che riverseremo nel lavoro della prossima stagione. Avremo ancora tanti obiettivi e tante battaglie da affrontare, vogliamo continuare a vincere!“.

L’opposto classe ’98 ha parlato del suo arrivo a Conegliano dello scorso anno: “Molto positivo, il mio inserimento è stato facile e immediato, ma me l’aspettavo. Dal di fuori si vedeva che l’ambiente era speciale, una squadra che contemporaneamente si divertiva e spingeva al massimo, cercando sempre di migliorare. Ho fatto anch’io così e tutto ha funzionato bene, anche se sono convinta che avrei potuto fare ancora meglio. Ora voglio continuare qui il mio cammino di crescita e contribuire ai progressi della nostra squadra“. “E’ un piacere giocare al Palaverde sempre con tanta gente e sentire sia sul campo che sui social l’affetto eccezionale che ci trasmettono i nostri tifosi” ha rivelato Egonu parlando della tifoseria, “anche in questo periodo di isolamento ci hanno sempre sostenute, così come è stata una bella sensazione anche ricevere da alcuni sponsor qualche pensiero a casa, come il pranzo di Pasqua. Tante piccole cose che dimostrano la passione che c’è qui per l’Imoco e che mi hanno fatto davvero piacere“.

Ripercorrendo l’ultima stagione, Paola Egonu ha rivelato anche l’emozione più grande provata in gialloblù: “Sicuramente la rimonta nel tie break del Mondiale per Club in Cina“. “Programmi estivi? Dopo questo momento strano che ho vissuto in isolamento come tutti cercherò di staccare un po’” ha spiegato Egonu in conclusione, “inoltre, continuerò a studiare, sono iscritta al corso di laurea in Psicoeconomia, ho appena dato un esame on line e ora ne sto preparando un altro, e farò allenamento per conto mio fino alla ripresa al Palaverde!“.

SportFace