In Evidenza

Volley , Champions League: Scandicci cade in casa contro il Fenerbahce

Savino Del Bene Scandicci
Savino Del Bene Scandicci - Foto Filippo Rubin/LVF

La Savino Del Bene Scandicci cede in quattro set contro il Fenerbahce Istanbul (19-25, 25-23, 19-25, 21-25) nell’andata dei quarti di finale di CEV Champions League 2018/2019. Al Mandela Forum di Firenze la formazione di coach Carlo Parisi non riesce a reggere l’urto dello strabordante talento offensivo avversario: trascinanti Bricio (21 punti, ndr) e Vargas (21 punti, ndr)

LA CRONACA – Avvio di partita piuttosto equilibrato sino al dieci pari. Il primo allungo del match viene impresso dal Fenerbahce grazie ad una combinazione primo tempo/fast del capitano Erdem (10-12).

Il turno al servizio di Vargas crea problematiche ulteriori alla ricezione toscana: Scandicci si inabissa sino al meno quattro (10-15). Un distacco che non verrà più colmato: la schiacciatrice messicana si conferma grande protagonista del parziale inaugurale, vinto dalla turche per 19-25.

SECONDO SET – Haak non riesce ad ingranare, rimanendo molto fallosa in attacco.  Nonostante un affannoso approccio al set Scandicci firma un contro-parziale di 7-0 alimentato da una ritrovata Vasileva, catapultandosi a più quattro (11-7).

Nonostante una costante altalena di emozioni, la Savino riesce ad agguantare la parità con un perentorio muro di Jovanovic su Bricio (25-23).

TERZO E QUARTO SET – Il Fener non si lascia spaventare dall’abbrivio favorevole alle padrone di casa e nel terzo set riesce a scappare sul più cinque immediato grazie alla straripante Vargas (5-10). La formazione di Parisi non riesce a risolvere le soluzioni offensive proposte dalle proprie avversarie e cede con lo stesso punteggio del primo parziale (19-25) .

Nel quarto set Scandicci si affida alla mano calda di Haak (24 punti complessivi, ndr), che però non basta ad evitare la sconfitta. Tra meno di una settimana la Savino è chiamata all’impresa in Turchia.

SportFace