In Evidenza

Volley, Champions League: Conegliano travolta dall’Eczacibasi nell’andata dei quarti

Imoco Volley Conegliano 2017/2018 - Foto Mora/LVF

L’Imoco Volley Conegliano viene travolta in casa in tre set (21-25, 25-27, 22-25) dall’Eczacibasi VitrA Istanbul nell’andata dei quarti di finale di CEV Champions League femminile 2018/2019. Al Pala Verde la formazione di coach Santarelli non riesce nell’impresa di fermare la grande favorita alla vittoria finale: Boskovic straripante con 25 punti e 2 muri.

LA CRONACA – Istanbul viene trascinata dalla coppia d’assi Kim-Boskovic. Grazie all’insidiosa battuta flot della cinese e alle pazzesce diagonali della schiacciatrice serba le turche trovano il primo break del match (13-16). A mantenere a galla la Imoco ci pensa Sylla, ma Conegliano spreca troppo in attacco con le altre bocche di fuoco: l’Eczacibasi si prende il primo set (21-25).

SECONDO SET – La squadra di coach Santarelli non si lascia abbattere dallo svantaggio, riuscendo a trovare ottime soluzioni in primo tempo con Folie (10-8). Wolosz riesce ad attendere da grande registra il momento di innesco di Fabris e Hill innescandole coi tempi giusti dopo un primo set da dimenticare.

La Imoco riesce a conquistare ben due set point, ma Larson li annulla entrambi prima dei due attacchi consecutivi messi a segno da Boskovic che chiudono il parziale (25-27).

TERZO SET – Conegliano, sospinta dalla grande atmosfera del Pala Verde, non demorde fuggendo a più quattro in avvio di terzo set (5-1). La Imoco trova un massimo vantaggio di cinque punti dopo un ace di Wolosz (10-5), prima di subire il rientro rabbioso delle turche (10-9).

Trovatasi di fronte all’ennesimo rientro subito, la formazione di coach Santarelli cede dal punto di vista mentale cedendo al secondo match point concesso (22-25). Nella partita di ritorno, prevista tra una settimana, l’Imoco dovrà compiere un vero miracolo sportivo per ribaltare il passivo subito in casa.

Tabellino Conegliano-Eczacibasi

Conegliano: Sylla 12, Fabris 9, Hill 7, Folie 6, De Krujif 5, Tirozzi 3, Wolosz/Lowe 2, Danesi 1

Istanbul: Boskovic 25, Kim 14, Larson 9, Gibbemeyer 6, Alikaya/Kilicli/Dilik 1

SportFace