Volley femminile

Volley, Champions League: Conegliano travolta dal Palmerg in tre set

Imoco Volley Conegliano
Imoco Volley Conegliano - Foto Rubin/LVF

La Imoco Volley Conegliano viene battuta dalla squadra tedesca del Palmerg Schwerinwer in tre set (36-34, 25-18, 25-22) nella seconda giornata della CEV Champions League 2018/2019. Questa sconfitta complica la questione qualificazione nella pool D della squadra di Daniele Santarelli dopo il successo al tie-break contro Scandicci nella giornata inaugurale.

LA CRONACA – Primo set piuttosto equilibrato. Conegliano prova a scappare sul 19-16 sfruttando il maggiore tasso tecnico e una Hill particolarmente ispirata, ma il Palmerg rientra in carreggiata e costringe il parziale ai vantaggi. Ad avere la meglio al termine di una battaglia interminabile sono proprio le tedesche grazie ad un ace fortunato di Adams che bacia il nastro (36-34).

Le scorie del primo set perso annebbiano la mente di Conegliano, che concede senza lottare il due a zero allo Schwerinwer (25-18). La Imoco nel terzo set scappa fino al più quattro, ma ancora una volta il Palmerg ricuce lo strappo e chiude il match. Top scorer del match Adams con 20 punti, mentre la migliore per Conegliano è Fabris con 18 punti.

SportFace