Volley femminile

Volley, Cev Cup femminile 2018: Busto Arsizio travolge il Dredner e vola agli ottavi

Unet E-Work Busto Arsizio
Unet E-Work Busto Arsizio - Foto Pizzi/LVF

La Unet E-Work Busto Arsizio batte in tre set le tedesche del Dresdner e approda agli ottavi di finale della Cev Cup femminile 2018. Le ragazze allenate da coach Marco Mencarelli si impongono con il punteggio di 24-26, 17-25, 20-25 e proseguono brillantemente il proprio cammino europeo.

LA CRONACA – Partenza a razzo per la Unet, che silenzia subito il caloroso pubblico di casa. Una Grobelna piuttosto ispirata e la consistenza a muro di Gennari permettono a Busto Arsizio di volare a più sei (5-11). Un improvviso black-out in ricezione, però, permette al Dresdner di assorbire tutto lo svantaggio portandosi persino avanti di tre (18-15). La reazione delle ospiti è immediata e costringe il set ai vantaggi. Busto riesce a spuntarla 26-24.

Nel secondo parziale le ragazze di Mencarelli si portano subito sul 4-0, scavando un solco importante rispetto alle avversarie. Grobelna e Herbots restano un rebus insoluto per il muro organizzato dalle tedesche e Busto Arsizio si porta piuttosto agevolmente sul due a zero (25-17).

Nel terzo set il Dresdner pasticcia parecchio in attacco e consente alla Unet di scappare nuovamente sul più quattro (12-16). A chiudere il match è un ottimo primo tempo di Bonifacio che proietta Busto Arsizio direttamente agli ottavi.

BUSTO ARSIZIO: Grobelna 18, Bonifacio 12, Herbots 11, Gennari 10, Berti 7, Orro 1

SportFace