Video e Podcast

Ventura si dimette, la promessa a Le Iene (VIDEO)

Gian Piero Ventura
Gian Piero Ventura - CC BY-SA 3.0

Dopo la clamorosa non partecipazione al Mondiale 2018, consumatasi ieri sera nella tragica notte di San Siro, a tenere banco è il caso Ventura: non si sa ancora se si dimette, almeno ufficialmente, perché Niccolò De Devitis de Le Iene è riuscito a intercettarlo e a strappare un come promessa, come visibile nel video in basso.

Giampiero Ventura non ha ancora parlato di dimissioni, dal momento che aspetta di trovare un possibile accordo con la FIGC per una buonuscita, dal momento che il suo contratto è in vigore fino a giugno 2018, mentre il prolungamento è decaduto in seguito al verdetto di mancata partecipazione al Mondiale. Il ct si è chiuso a riccio, ma De Devitis è riuscito a raggiungerlo e gli ha chiesto più volte se si sarebbe dimesso nell’immediato.

L’ex allenatore del Torino, e fra poche ore probabilmente ex ct della Nazionale, ha provato a tergiversare, ma l’insistenza della Iena lo ha portato poi ad ammettere che le dimissioni verranno rassegnate. Quando? Questo non è dato sapersi, visto che la questione economica con la Federazione potrebbe trasformarsi in un braccio di ferro.
Nella puntata de Le Iene di stasera sarà trasmesso il servizio completo, qui di seguito il video in anteprima postato sulla pagina ufficiale della trasmissione di Italia Uno:

SportFace