Video e Podcast

Tennis Challenger Perugia, Bolelli: “Manca ancora qualcosa ma sto bene” (VIDEO)

Simone Bolelli - Foto Ray Giubilo

“Dopo Wimbledon riposo obbligato, ho giocato per tante settimane consecutive quindi ho deciso di allenarmi un po’ e ripartire da Scheveningen. Ho avuto un qualche di difficoltà col ginocchio a Londra ma in linea di massima sto bene”. Sono queste le parole di Simone Bolelli ai microfoni di Sportface dai campi del Challenger di Perugia, dove il tennista di Budrio si sta allenando dopo aver dichiarato forfait.

Un’estate comunque positiva arricchita dalla qualificazione centrata a Wimbledon: “Il primo turno contro Groth è stato fondamentale, poi ho giocato un ottimo tennis negli altri due turni. Mi piace giocare sull’erba. Con Tsonga ho risposto poco e non ho avuto una grandissima percentuale di prime. Ho avuto una chance solo nel secondo set ma ha sempre condotto lui”.

Al rientro dopo l’operazione al ginocchio, Bolelli è comunque entrato nel main draw degli ultimi due Slam: “Sento di non essere ancora al 100%. Sarà un anno delicato ma lo sapevo, devo stare attento a non forzare troppo e gestire di settimana in settimana. Riassaporare gli Slam è importante e mi fa ben sperare”

SportFace