Altro

Riqualificazione Flaminio, Totti: “Tutti convocati sabato 21 aprile” (VIDEO)

Francesco Totti
Francesco Totti - Foto Antonio Fraioli

Francesco Totti è intervenuto con un messaggio per incoraggiare la riqualificazione delle aree circostanti lo Stadio Flaminio. Il Credito Sportivo e Retake Roma promovuono l’iniziativa fissata nella data di sabato 21 aprile in occasione del Natale di Roma. L’iniziativa ha il patrocinio di Roma Capitale, Rappresentanza Italiana della Commissione Europea e Coni insieme a Fondazione Musica per Roma, Fondazione MAXXI e Lucisano Media Group.

La giornata di interventi prenderà il via alle ore 9.00 e terminerà alle ore 15.00. Ma oltre alla riqualifica ci saranno anche altre iniziative come alcuni itinerari culturali nel quartiere a cura di esperti, nell’ambito del progetto Retake cultura. Non mancheranno inoltre iniziative per i più piccoli come le “Olimpiadi di Retake” dedicate ai temi del riciclo e del riuso.

L’Istituto per il Credito Sportivo, banca pubblica che opera per lo sviluppo dello sport e della cultura nel nostro Paese, ha deciso di dare un particolare significato alla ricorrenza dei suoi 60 anni di vita attraverso interventi di riqualificazione urbana che incidano positivamente sul decoro di luoghi simbolo dei Giochi Olimpici del 1960, con l’obiettivo di lasciare una positiva eredità alla città e alla comunità. Il miglioramento delle infrastrutture sportive – e non solo – passa anche dal ripristino e la riaffermazione del valore dell’educazione civica.

 

 

SportFace