Pallanuoto

Pallanuoto Europa Cup 2018, Campagna: “Abbiamo dimostrato grande maturità”

Sandro Campagna
Sandro Campagna - Foto Sportface

Sandro Campagna esprime tutta la sua soddisfazione per la vittoria degli azzurri nel girone C di Europa Cup 2018 a Palermo. Italia-Russia termina 15-10 e il ct del Settebello commenta così la partita: “Potremmo fare di Palermo la casa della nostra Nazionale. A parte gli scherzi, anche oggi abbiamo fatto una grande prestazione, molto in scioltezza, senza grande intensità fisica perché probabilmente abbiamo pagato lo sforzo di due partite molto tosti. I ragazzi hanno cercato di gestire sull’8-4, subìto l’8-6 abbiamo ripreso la nostra difesa e abbiamo fatto un finale in attacco strepitoso, grandi azioni, belle soluzioni di gioco. Sono molto soddisfatto di questa tre giorni palermitana. E’ uno spot per l’intero movimento e per la pallanuoto palermitana e siciliana. Tutta la Sicilia si è mobilitata per vedere il Settebello. Abbiamo lanciato un seme importante”.

Il ct commenta la prestazione di oggi e spiega cosa viene fuori da questa tre giorni a Palermo: “Non era facile tenere la concentrazione a qualificazione raggiunta. Temevo una partita molto più tirata, così non è stato. Quando abbiamo voluto accelerare abbiamo accelerato, a dimostrazione di grande maturità. Sono soddisfatto sia dal punto di vista tecnico che della tenuta atletica. La tenuta fisica è stata accompagnata dalla mentalità di stare sempre sul pezzo. Ci si porta da Palermo la consapevolezza di essere a un livello di eccellenza molto elevato. Questo non vuol dire che domani ci portiamo a casa le medaglie, significa che dobbiamo entrare in qualsiasi competizione con l’obbiettivo di vincere le medaglie”. Ecco di seguito l’audio integrale dell’intervista realizzata con il ct Sandro Campagna:

[spreaker type=player resource=”episode_id=14084365″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” ]

SportFace