Video e Podcast

Next Gen Finals 2017, Mezzadri: “Federer giocherà ancora per diversi anni” (AUDIO)

Roger Federer - Foto Ray Giubilo

Claudio Mezzadri, ex tennista svizzero e telecronista tv per Sky Italia e RSI, è stato intercettato dai microfoni di Sportface sugli spalti del polo fieristico di Rho durante le Next Gen Finals Milano 2017: “L’evento è bello: scalda, diverte e appassiona – ha raccontato – Il regolamento? Forse troppi cambiamenti insieme, anche se alcune sono molto valide: il “no-let”, il cronometro, il computer che chiama ogni palla out. Il set corto non mi convince, c’è poco margine per recuperare”.

Dall’esordio del “Next Gen” Federer in Coppa Davis agli attuali giovani: “Sono tutti bravi anche se mi piace particolarmente Shapovalov in cui vedo il potenziale più ampio. Lo stesso in Rublev anche se è un po’ troppo nervoso come giocatore”.

Poi il punto sul 19 volte campione Slam: “Federer sta benissimo, l’ho incontrato più volte a Basilea: è un uomo felice, sta gestendo la sua carriera nel migliore dei modi e giocherà per diversi anni: dobbiamo solo abituarci a vederlo meno spesso in campo, oltre 1400 partite si fanno sentire sul corpo. Roma? Ha detto di aver intenzione di fare la stagione sul rosso nel 2018″, descrivendo poi nel dettaglio le sue giornate nel Tour.

L’intervista completa

[spreaker type=player resource=”episode_id=13283482″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” ]

SportFace