Mondiali Russia 2018

Highlights Germania-Svezia 2-1: Mondiali Russia 2018 (VIDEO)

Joshua Kimmich - Foto Antonio Fraioli

Gli highlights completi e le azioni salienti di Germania-Svezia, partita valevole come seconda giornata del gruppo F ai Mondiali di Russia 2018. Il match termina con il punteggio di 2-1 e condanna la Germania alla vittoria obbligata contro la Corea del Sud, oltre a sperare in un successo del Messico contro la Svezia.

Il primo tempo vede i campioni del mondo in grande difficoltà. L’arbitro polacco Marciniak sorvola su un intervento dubbio di Jerome Boateng su Marcus Berg al tredicesimo minuto, poteva starci il rigore per la Svezia (il video). Il pericolo scampato non sveglia i tedeschi che subiscono addirittura la rete dello svantaggio da Toivonen, autore di uno splendido pallonetto che scavalca Neuer.

La reazione arriva nella ripresa ed è veemente. Da una grande azione personale di Werner giunge il pareggio di Reus al quarantasettesimo minuto, che tocca in rete col ginocchio. Nel finale la Germania prova a vincere in tutti i modi nonostante l’espulsione di Boateng. Brandt colpisce il palo a quattro minuti dal termine con un grande tiro al volo, mentre a far scoppiare la festa in casa teutonica è Kroos con un perfetto calcio di punizione.

LE PAGELLE 

Ecco il video con gli highlights completi del match tra Germania e Svezia:

https://twitter.com/FootballHomeUK/status/1010592076893958144

 

SportFace