Lega Pro

Highlights e gol Monopoli-Ternana 0-1, playoff Serie C 2019/2020 (VIDEO)

Gli highlights e i gol del match tra Monopoli e Ternana, valevole per il primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C 2019/2020, in cui gli umbri hanno espugnato 1-0 lo stadio Vito Simone Veneziani grazie ad una rete di Salzano, garantendosi così un posto nei quarti di finale.

Gli ospiti hanno un solo risultato, dunque, si portano sin da subito all’attacco, ma senza riuscire a trovare buoni sbocchi per colpire gli avversari. I biancoverdi, invece, forti del miglior piazzamento nella regular season, si limitano ad un’efficace fase difensiva, tant’è che l’unica vera occasione per gli umbri arriva soltanto al 42′ con un sinistro di Ferrante che sfiora il palo alla destra di Menegatti.

La Ternana esce dagli spogliatoi ancor più determinata e aggressiva del primo tempo, infatti al 52′ passa in vantaggio grazie al gol di Salzano che, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Palumbo, trova il tap-in vincente in due tempi. Il Monopoli tenta una reazione, ma sono ancora i rossoverdi a rendersi più pericolosi e a sfiorare il raddoppio.

SportFace