Ultimi Articoli

Vela, Mondiali 470 2022: nono posto per Gradoni e Dubbini nella medal race

Marco Gradoni - Foto Federvela

Termina con un nono posto nella medal race il Mondiale 470 Mixed di vela a Sdot Yam, in Israele l’avventura di Marco Gradoni e Alessandra Dubbini. La coppia italiana ha ben figurato, rimanendo in lotta per le posizioni di vertice fino all’ultima regata. L’oro è andata al duo tedesco Wanser-Autenrieth, che ha preceduto gli spagnoli Xammar Hernandez–Brugman Cabot e i francesi Lecointre–Mion.

“Siamo scesi in acqua consapevoli del nostro valore ma abbiamo commesso qualche errore di troppo che non ci ha permesso di chiudere la meglio quella che per me è la prima finale di Campionato del Mondo in 470. Sono molto soddisfatto, si può fare meglio e sappiamo anche cosa allenare per migliorarci. La strada è quella giusta, siamo contenti, e la mia giovane età mi fa essere molto positivo per il futuro”, ha dichiarato Gradoni.

“Prosegue bene il cammino di crescita di Gradoni-Dubbini, che avevano come obiettivo principale questo Mondiale e hanno disputato la loro miglior regata della stagione. La strada della squadra italiana è quella giusta, tutti gli equipaggi hanno avuto spunti interessanti e solo la costanza di risultati non ha permesso di raggiungere posizioni in classifica migliori. Sono soddisfatto, continuiamo a lavorare in questa direzione”, ha commentato il tecnico Fiv, Gabrio Zandonà.

SportFace