Wta Toronto 2022: Serena Williams torna a vincere dopo un anno, Halep in scioltezza

Serena Williams al WTA 250 di Parma 2021 - Foto Marta Magni/MEF Tennis Events Serena Williams al WTA 250 di Parma 2021 - Foto Marta Magni/MEF Tennis Events

Quattrocentotrenta giorni dopo riecco Serena Williams. La campionessa statunitense torna a vincere una partita sul circuito maggiore e lo fa nel primo turno del Wta di Toronto (Canada, cemento outdoor) sconfiggendo in due set la lucky loser spagnola Nuna Parrizas-Diaz con il punteggio finale di 6-3 6-4. Nonostante il punteggio dica altro, il match è stato estremamente equilibrato e combattuto ed a fare la differenza sono stati pochissimi punti: Serena ha avuto la meglio dopo due ore e un minuto di gioco di pura battaglia. Primo set con break e controbreak iniziale, poi sul 3-3 arriva l’allungo decisivo della Williams che chiude 6-3 dopo un game interminabile. Nel secondo parziale si seguono i servizi ma la più in difficoltà è Serena che salva addirittura sei game, ben quattro in un epico ottavo gioco, mette la quarta e da campionessa va a chiudere per 6-4. Al secondo turno affronterà la vincente del match tra Bencic e Martincova.

TABELLONE

MONTEPREMI

Tutto molto più facile per Simona Halep: la tennista romena si sbarazza facilmente della croata Donna Vekic con lo score di 6-0 6-2 in una partita totalmente a senso unico. Halep ha impiegato solamente sessantadue minuti di partita per avere la meglio di una avversaria che non l’ha messa per nulla in difficoltà. Al prossimo turno Simona affronterà o la Zhang o la qualificata Bucsa. Da segnalare poi la vittoria in due set, 6-2 6-3, della Teichmann su Venus Williams, così come il successo della canadese Fernandez sull’australiana Sanders, stavolta in tre set 6-4 6-7 6-3. Infine vittorie anche per la Kvitova contro la Riske, 6-2 4-6 6-3, e per Putintseva con la canadese Sebov, 3-6 6-2 7-5.