Tennis

Wimbledon 2022, troppo Fritz per Musetti: lo statunitense vince in tre set

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti - Foto Courtesy of Tata Open

Troppo Taylor Fritz per Lorenzo Musetti. Nel primo turno di Wimbledon 2022, terzo slam dell’anno, il giocatore statunitense vince il match con lo score finale di 6-4 6-4 6-3 in un’ora e mezza di partita. Sui prati verdi di Londra le occasioni per Musetti non sono mancate, ma Fritz è stato bravo e cinico nei momenti importanti riuscendo a fare la differenza.

CALENDARIO ATP: TUTTI I TORNEI MESE PER MESE

TABELLONE

MONTEPREMI

PRIMO SET – L’inizio di match è favorevole a Musetti che riesce ad approfittare di un inizio lento del suo avversario e lo brekka nel terzo game. Musetti sembra più pimpante, ma piano piano lo statunitense comincia a servire in maniera impeccabile e sul 4-2 infila un parziale mortifero di quattro games di fila che consentono a Fritz di ribaltare il set: 6-4.

SECONDO SET – La partita è molto equilibrata, Musetti prova a rimanere in partita ed ha anche la chance per ribrekkare l’avversario ma Fritz nel quinto gioco salva molto bene una palla break e sale sul 3-2. Il match e il set va via liscio sino al momento decisivo, sul 5-4 Musetti risorge da 15-40, annulla tre set point ma si deve arrendere al quarto con Fritz che spara un rovescio vincente da applausi: 6-4 6-4 e due set a zero.

TERZO SET – Lorenzo prova a rimanere nel match, ma non riesce a sfruttare un’altra palla break nel terzo gioco non controllando la risposta in back. Fritz al servizio però è una macchina, Musetti commette troppi doppi falli e cede la battuta nel sesto gioco: è la spallata finale alla partita visto che l’americano va a chiudere in scioltezza 6-4 6-4 6-3.

SportFace