In Evidenza

Wimbledon 2022, Cocciaretto lotta ma si arrende in due set a Begu

Elisabetta Cocciaretto
Elisabetta Cocciaretto - Foto LiveMedia/Rob Prange/DPPI

Niente da fare per Elisabetta Cocciaretto che, nel match valevole per il secondo turno di Wimbledon 2022, viene sconfitta in due set 6-4 6-4 dalla romena Irina Carmela Begu. L’avventura della tennista azzurra, dunque, si ferma qui dopo la bella vittoria ottenuta al primo turno nel derby con Martina Trevisan: una bella partita per la marchigiana, che purtroppo però è mancata nei momenti chiave dell’incontro.

CALENDARIO ATP: TUTTI I TORNEI MESE PER MESE

TABELLONE

MONTEPREMI

LA PARTITA – Dopo aver tenuto bene il primo turno di battuta a 15, l’azzurra prova a mettere in difficoltà la rivale, la quale fa 1-1. Quest’ultima alza il livello del proprio tennis e, nel terzo game, mette a referto il primo break dell’incontro. Cocciaretto vive un momento di difficoltà e rischia nuovamente di perdere il servizio concedendo tre palle break in due giochi differenti. La romena, dunque, cerca di amministrare il minimo vantaggio mantenendo a debita distanza l’avversaria, così da vincere il primo parziale mediante il punteggio di 6-4.

Nel secondo set la rumena si avvantaggia fin da subito e sembra inscalfibile al servizio. Così invece però non è, perché nell’ottavo gioco c’è il moto d’orgoglio dell’azzurra che trova il controbreak e pareggia i conti a quota quattro. Peccato, però, che la stanchezza per l’aggressività mostrata in risposta viene pagata a caro prezzo e c’è l’immediato nuovo break di Begu che poi non fatica nel chiudere al cambio campo per il 6-4 con cui si chiude il match.

SportFace