Ultimi Articoli

Vela, Mondiali Aarhus 2018: l’Italia parte alla grande nel nacra 17, Tita-Banti primi

Tita-Zucchetti, Foto Jesus Renedo

La quarta giornata dei Campionati del Mondo di vela a classi unificate in corso ad Aarhus, In Danimarca, regala grandi notizie all’Italia. Nei Nacra 17 la coppia Ruggero Tita – Caterina Banti (SV Guardia di Finanza – CC Aniene) vince tutte e tre le prove previste e debutta alla grande nella competizione iridata.

Bene anche Vittorio Bissaro e Maelle Frascari (GS Fiamme Azzurre – CC Aniene), che registrano un terzo posto finale nella generale. Nono posto per l’altra coppia azzurra composta da Lorenzo Bressani e Cecilia Zorzi (CC Aniene – Marina Militare).

Ottimo debutto anche per Daniele Benedetti (SV Guardia di Finanza) negli RS:X maschili. Dopo la prima giornata di regata nella sua specialità, l’italiano è in testa alla generale assieme al francese Louis Giard. Nella top ten anche Mattia Camboni (GS Fiamme Azzurre), nono.

Al femminile bella rimonta nell’RS:X di Marta Maggetti (SV Guardia di Finanza) che da quinta passa a terza con un settimo ed un bel primo posto. Nelle prime dieci rientra anche Flavia Tartaglini (SV Guardia di Finanza), distante solo cinque punti dalla connazionale.

Negli skiff acrobatici Jacopo Plazzi Marzotto e Andrea Tesei (CC Aniene) sono i migliori di giornata e risalgono sino in trentesima posizione con un 12 ed un 6.

 

 

SportFace