Tiro con l'arco

Tiro con l’arco, Europei Legnica 2018: i convocati dell’Italia

David Pasqualucci, tiro con l'arco - Foto Archery.org

Grande attesa per gli Europei di tiro con l’arco che si disputeranno a Legnica, in Polonia, dal 26 agosto all’1 settembre del 2018. Una rassegna continentale che oltre a mettere in palio i titoli individuali e a squadre darà l’opportunità di strappare i pass per la seconda edizione dei Giochi Europei che si disputeranno a Minsk, in Bielorussia nel 2019. Gli atleti convocati sono gli arcieri dell’Aeronautica Militare Mauro NespoliMarco Galiazzo e David Pasqualucci, campioni del mondo in carica, insieme alle iridate junior 2017 Lucilla Boari (GS Polizia di Stato – Fiamme Oro), Tatiana Andreoli (Arcieri Iuvenilia) e Vanessa Landi (Arcieri Montalcino). La Nazionale olimpica farà tre giorni di raduno al Centro tecnico federale di Cantalupa prima di partire destinazione Polonia.

Al seguito degli azzurri nel corso del raduno ci saranno il Direttore tecnico Mauro Berruto, i tecnici dell’Olimpico: Wietse Van Alten, Matteo Bisiani, Ilario Di Buò, il fisioterapista Andrea Rossi, il medico federale Arrigo Giombini e il preparatore atletico Jacopo Cimmarrusti.

Pronti ad affrontare la rassegna continentale anche gli azzurri del compound, agli ordini del coach Flavio Valesella. Partiranno direttamente il 26 agosto Sergio Pagni (Arcieri Città di Pescia), Federico Pagnoni (Arcieri Montalcino), Elia Fregnan (Arcieri del Torrazzo), Marcella Tonioli(Arcieri Montalcino), Irene Franchini (Fiamme Azzurre) e Anastasia Anastasio (Marina Militare).

SportFace