Tiro a volo

Tiro a volo, Siggiewi 2018: Gabriele Rossetti bronzo nello skeet

Gabriele Rossetti
Gabriele Rossetti - Foto Fitav

Gabriele Rossetti medaglia di bronzo nello skeet maschile. A Siggiewi, Malta, in una gara condizionata dal forte vento è riuscito a risalire la classifica dal sesto al terzo posto chiudendo alle spalle del bicampione olimpico statunitense Vincent Hancock, oro con 56/60, e l’egiziano Azmy Mehelba, d’argento con 54/60. “E’ stata una gara davvero difficile – ha commentato Rossetti – Il vento era davvero forte ed alcuni piattelli mi sono scappati da sotto il naso prendendo delle traiettorie assolutamente imprevedibili. Fortunatamente l’esperienza mi ha permesso di recuperarne qualcuno e di arrivare comunque a podio”

Lontani dalla vetta gli altri due italiani in gara. Riccardo Filippelli ha infatti chiuso trentasettesimo con 115/125, settantaduesimo invece Tammaro Cassandra che ha concluso con lo score di 106/125. “Due piazzamenti in finale ed una medaglia di bronzo sono un buon risultato – ha sottolineato il Direttore Tecnico italiano Andrea BenelliNon è stato facile per nessuno gareggiare in condizioni così proibitive, anche se in qualche caso mi aspettavo una reazione un po’ più efficace. Nei prossimi mesi ci aspettano gare molto importanti e sfrutteremo tutto il tempo a nostra disposizione per preparaci al meglio per il nostro obiettivo principale, ovvero il Mondiale in Corea con le prime Carte Olimpiche per Tokio 2020”.

Archiviato il capitolo Skeet, domani l’impianto del “Ta’ Kandja Shooting Complex” di Siggiewi si trasformerà nel regno della Fossa Olimpica, con i tiratori impegnati negli allenamenti ufficiali. La competizione vera e propria inizierà lunedì 11 con i primi 75 piattelli di qualifica per le donne.

 

SportFace