Nella giornata odierna all’Olympic Shooting Range di Latsia a Nicosia, le pedane sono state impegnate dalla prime tre serie di qualificazione della Fossa Olimpica Maschile.
A guidare la classifica provvisoria è il nostro Daniele Resca protagonista di un ottimo 74 su 75. Il carabiniere di Pieve di Cento, già medaglia di Bronzo alla Coppa del Mondo di Pechino 2014, ha commesso un solo errore nell’ultima serie odierna e si trova al comando in compagnia del croato Giovanni Cernogoraz, Campione Olimpico a Londra 2012, e dello spagnolo Alberto Fernandez, Campione Europeo e Mondiale nel 2010, ambedue arrivati allo stesso score.
[the_ad id=”10728″]
Vedendo la classifica più in basso, con un solo piattello di ritardo rispetto ai tre leader troviamo il giovane Luca Miotto, arrivato fino al quarto posto provvisorio con 73. Venti anni di Ciliverghe, da poco entrato nelle fila dei Carabinieri, Miotto è al suo esordio tra i Senior ed ha all’attivo un argento ai Campionati del Mondo Junior del 2014 a Sarlospustza (HUN) ed un titolo di Vice Campione del Mondo Junior nel 2015 a Lonato del Garda (BS).
Più indietro rispetto al gruppetto di testa il terzo azzurro in gara. Valerio Grazini di Viterbo, medaglia d’oro nella Coppa del Mondo di Acapilco 2013 e medaglia d’argento nella Finale di Coppa del Mondo di Abu Dhabi dello stesso anno, si è infatti bloccato a quota 70.
Domani la gara continuerà  con altri 50 piattelli di qualificazione al termine dei quali di determineranno i migliori sei che avranno accesso alla semifinale, programmata per le 14.00 italiane.
RISULTATIÂ
Qualificazione Trap Maschile: Daniele RESCA (ITA) 74/75; Giovanni CERNOGORAZ (CRO) 74; Alberto FERNANDEZ (ESP) 74; ; Luca MIOTTO(ITA); Valerio GRAZINI (ITA) 70.
LA SQUADRA AZZURRA DI FOSSA OLIMPICA
Senior: Valerio Grazini (Forestale) di Viterbo; Luca Miotto (Carabinieri) di Ciliverghe (BS); Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO).
Commissario Tecnico: Albano Pera