Tiro a volo

Tiro a volo, Mondiali Changwon 2018: Bacosi e Cainero, è il vostro momento

Diana Bacosi e Chiara Cainero - Foto Nizegorodcew/Sportface

Diana Bacosi e Chiara Cainero, due mamme a caccia del titolo Mondiale e della qualificazione alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020. A Changwon, in Corea, è il momento dello skeet femminile dove l’Italia schiera una coppia da sogno. “Mi sono preparata al meglio, lavorando quotidianamente per ottimizzare la preparazione in tutti i suoi aspetti, tecnico-fisico-psicologici – ha dichiarato la Bacosi alla vigilia della gara – Non è stato facile dividersi tra la famiglia, mio figlio Mattia e gli allenamenti, ma solo con il sacrificio si possono ottenere risultati importanti. Lo faccio per me, ma anche per lui. Dopo la medaglia di Rio siamo stati invitati a Trigoria per incontrare Totti e adesso lui si aspetta la stessa cosa anche dopo Tokio. Voglio che sia fiero di me. Voglio il biglietto per il Giappone e farò di tutto per ottenerlo”.

“Mancano solo poche ore alla gara più importante dell’anno e posso dire di essere serena, ma allo stesso tempo determinata e concentrata – ha sottolineato Chiara Cainero – Arrivo da una finale ai Campionati Europei che mi ha dato ulteriore spinta per lavorare ancora di più su quello che c’è da migliorare. Per me questo è stato un anno intenso dopo la pausa dell’anno scorso per la maternità. Da quando ho ripreso ad allenarmi ho sempre lavorato con grandissima tenacia e spero di poter replicare in gara quello che ho fatto durante i miei allenamenti al Tav Porpetto”.

Accanto a loro il Direttore Tecnico Andrea Benelli schiererà in pedana Katiuscia Spada, già medaglia d’argento iridata con l’argento a Nicosia nel 2003 ed il bronzo del 2009 a Maribor. “Siamo tutti pronti a fare del nostro meglio – ha dichiarato Benelli – Questa è la gara più importante di quest’anno e tutto il nostro lavoro è stato incentrato su questo appuntamento. Posso affermare con assoluta tranquillità che le mie tiratrici ed i miei tiratori hanno lavorato bene e daranno il cento per cento”.

SportFace