Sport Invernali

Short track, la nazionale italiana in raduno a Piombino

Arianna Fontana e Alice Peretti - Foto Francesco Armillotta

La nazionale italiana di short track guidata dal ct Kenan Gouadec riparte da Piombino per 5 giorni di lavoro aerobico e a secco tra bici e roller. Dopo le prime due tappe di Coppa del Mondo a Budapest e Dordrecht, gli azzurri si rimettono al lavoro per i prossimi impegni in Asia utili per le qualificazioni ai Giochi Olimpici Invernali di Pyeongchang 2018. Nelle tappe di Coppa del Mondo di Shanghai (Cina) e Seul (Corea del Sud) gli azzurri infatti si giocano tutto, consapevoli di dover migliorare quanto fatto vedere nelle prime due uscite per rispettare le aspettative della vigilia.

Sì, ci è mancato qualcosa nel momento decisivo: abbiamo fatto errori che in allenamento non si erano mai visti, forse dovuti alla tensione, ma nulla in ogni caso è perduto, anzi, abbiamo avuto modo di vedere che il livello dei nostri avversari è in linea con quello che possiamo esprimere anche noi e sono convinto che ci faremo valere mostrando il nostro vero potenziale” ha commentato Gouadec.

Questi gli atleti convocati per la ripresa della preparazione, con Arianna Fontana che si aggregherà al gruppo a Courmayeur: Arianna Valcepina (Fiamme Gialle Predazzo), Elena Viviani (Fiamme Gialle Predazzo), Tommaso Dotti (Fiamme Oro Moena), Lucia Peretti (C.S. Esercito Courmayeur), Andrea Cassinelli (V.G. Torino), Davide Viscardi (Agorà Skating Team Milano), Nicole Botter Gomez (C.P. Pinè Pulinet), Cecilia Maffei (Fiamme Azzurre), Nicola Rodigari (Carabinieri Selva di Val Gardena) e Yuri Confortola (Carabinieri Selva di Val Gardena).

 

SportFace