Serie B

Serie B 2022/23: non bene il Cagliari all’esordio, solo un pareggio in extremis con il Como

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula - Foto LiveMedia/Fabio Murru

Buon match al Piscina Sinigaglia tra Como e Cagliari nel match valevole per la prima giornata della Serie B 2022/23.

I sardi partono favoriti alla prima in serie cadetta, ma non riescono a rispettare le attese. Gli uomini di Gattuso invece si impongono col gioco, perdendo i primi 3 punti per strada solo nel finale. La gara non inizia con ritmi eccelsi, ma piano piano si alzano e alla prima vera occasione pericolosa, il Como passa. Cross dalla destra, controlla e tira di Blanco, con un tiro un po’ sbilenco, il quale però trova sulla parte opposta Mancuso che si avventa sul pallone per il tap-in trovando il gol del vantaggio. Il primo tempo si chiude sull’1-0.

La ripresa inizia invece con ritmi nettamente più pacati, con pochi spazi e i cambi che non incidono molto. Occasioni che non sono ugualmente venute a mancare, ma in maniera inferiore. La gara sembra indirizzata verso i padroni di casa, ma al minuto 93′ Gaston Pereiro trova un gran gol, con una botta da fuori l’area di rigore per il pareggio finale. Non c’è tempo per altre azioni, ed il risultato rimane fisso sul pareggio, termina 1-1 a Como.

Molto più spettacolo invece tra Cittadella e Pisa. Al Tombolato gli ospiti passano in vantaggio con Masucci, ma vengono poi recuperati da Baldini. Sempre Baldini raddoppio poi al minuto 57′, su calcio di rigore. Sono minuto spaziali per il Cittadella, che pochi secondi dopo trova un altra rete, con l’autogol di Hermannsson, e ancora con un altro rigore, questo di Asencio. Gara che continua a senso unico, ma il Pisa la riapre nel finale, con la rete al minuto 90′ di Sibili e al 98′ con Canestrelli. Risultato finale 4-3.

SportFace