Serie A

Serie B 2021/2022: il Monza vince 3-4 contro il Pisa e conquista la Serie A

Monza
Monza - Foto LiveMedia/Francesco Scaccianoce

Gara intensa a Pisa tra Pisa e Monza  che termina con una vittoria ospite per 3-4. Difese ordinate, portieri attenti e tanto spettacolo. Tantissimi gol e tantissimi ribaltamenti, dal 1′ minuto, con la rete di Torregrossa, al 90′, con la rete di Mastinu per arrivare fino ai supplementari. Alla fine a spuntarla è il Monza, che riesce ad espugnare l’Arena Garibaldi e ad ottenere l’ultimo posto nella prossima Serie A.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

I VOTI E LE PAGELLE

PRIMO TEMPO – Partono subito forte le due squadre nei primi minuti, tanto pressing, tanti spunti, ed il risultato si sblocca immediatamente. Bastano solo 44 secondi a Torregrossa per trovare la rete. Recupero palla dalla trequarti, pallone messo in mezzo direttamente e Pirola che invece di intervenire fa scorrere il pallone davanti a lui, su cui si avventa il bomber ospite. 1-0. Passano poco tempo ed al 9′ Hermannsson raddoppia. Da sviluppo di azione d’angolo, Beruatto mette in mezzo e trova la testa di Hermannsson, al suo primo gol stagionale. Non trattiene Di Gregorio. Secondo assist del match per Beruatto. 10 minuti e risponde anche il Monza. Machin la mette alla sinistra di Nicolas dopo un’azione insistita. Protestano i giocatori di casa per un possibile tocco di mano. Var in azione ma conferma la regolarità della rete. Si va all’intervallo sul 2-1.

SECONDO TEMPO – Qui invece la partenza è più lenta, con le due squadre che cercano di studiarsi un po’. Tanti gialli, tanti cambi, e proprio dalla panchina arriva la mossa decisiva. Al minuto 79′ Mota Carvalho serve di tacco il neo entrato Gytkjaer, che trova la rete del pareggio che varrebbe la promozione in Serie A. Ma il match non è ancora finito, perché al minuto 90′ Mastinu riesce a trovare il gol con un sinistro fulminante, di prima e di contro balzo, portando la gara ai supplementari.

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE – Il Monza La gara finisce riesce subito a trovare la rete del pareggio ad inizio supplementare. Luca Marrone di testa dagli sviluppi di calcio d’angolo su un pallone di Molina. Passano 5 minuti ed arriva un altro gol. Erroraccio di Birindelli che regala il pallone all’attaccante del Monza. Prova ad uscire alla disperata Nicolas, ma il pallone gli passa da sotto le gambe e si infila nella porta sguarnita. Nel secondo supplementare prova il tutto per tutto il Pisa, ma il risultato non cambia. In Serie A ci va il Monza. Risultato finale: 3-4.

SportFace