Serena Williams - Foto Ray Giubilo
Tennis

Serena Williams: i punti più belli della sua carriera (VIDEO)

Il video dei punti più belli della carriera di Serena Williams, campionessa americana che ha scritto la storia del tennis. La Regina ha annunciato che si ritirerà in occasione degli US Open 2022, a casa sua, ed il pubblico di New York è pronto a tributarle un doveroso saluto. Di seguito ripercorriamo insieme alcune delle migliore giocate della carriera di Serena, capace di dominare il tennis femminile per un paio di decenni e dar vita a colpi spettacolari che hanno mandato in visibilio gli spettatori di pubblico il pianeta. Il primo video non poteva che contenere i migliori punti di Serena a Flushing Meadows, dove ha conquistato ben sei titoli (tre di fila).

Il secondo filmato contiene invece i punti più belli messi a segno dalle sorelle Williams a Wimbledon, dove le vittorie della famiglia ammontano addirittura a 12. Sui prati londinesi, la famiglia statunitense ha dato vita ad un vero e proprio feudo, dominando per lunghi anni.

Serena si è data molto da fare anche a Melbourne, conquistando sette Australian Open, di cui uno addirittura quando era incinta (nel 2017). Ne è la prova questo splendido punto, in cui dopo un braccio di ferra contro la sua avversaria si è inventata un clamoroso dritto vincente. Non resta che guardare e ammirare a bocca aperta.

Un altro scambio iconico della carriera di Serena Williams è quello della finale degli US Open 2014 contro Caroline Wozniacki. A soli tre punti dal match, la campionessa americana si è assicurata un grandissimo 15 contro la danese, mandando in visibilio il pubblico newyorchese a suon di bordate da fondocampo.

SportFace