Scherma

Scherma, spada femminile Sint-Niklaas: le azzurre convocate ed il programma

Irene Vecchi, Rossella Gregorio, Loreta Gulotta e Sofia Ciaraglia - Foto Bizzi/FIE

L’Italia della sciabola femminile intraprenderà la sua seconda tappa della stagione di Coppa del Mondo 2017 a Sint-Niklaas, Belgio, da venerdì 17 a domenica 19 novembre. Dopo l’esordio delle varie nazionali ad Orleans, dove c’è stata a doppietta azzurra di Rossella Gregorio e Loreta Gulotta, si torna in gara con l’intero gruppo guidato dal commissario tecnico Giovanni Sirovich.

Sono dodici le azzurre che viaggeranno in Belgio, e oltre a Rossella Gregorio, Loreta Gulotta, Irene Vecchi e Martina Criscio che, oltre a saltare la fase a gironi, formeranno la squadra italiana nella gara per Nazionali in programma domenica, a rappresentare l’Italia ci saranno anche Arianna Errigo, Michela Battiston, Sofia Ciaraglia, Camilla Fondi, Rebecca Gargano, Lucia Lucarini, Chiara Mormile e Caterina Navarria.

Il weekend inizierà venerdì 17 novembre con la fase a gironi a cui seguiranno gli assalti del tabellone di qualificazione, sabato mattina le migliori 64 accederanno alla seconda giornata per la prova individuale. Domenica come detto ci sarà la prova a squadre, ultima gara per Nazionali del 2017.

LE ATLETE CONVOCATE:
Michela Battiston, Sofia Ciaraglia, Martina Criscio, Arianna Errigo, Camilla Fondi, Rebecca Gargano, Rossella Gregorio, Loreta Gulotta, Lucia Lucarini, Chiara Mormile, Caterina Navarria, Irene Vecchi

LO STAFF TECNICO:
Commissario tecnico: Giovanni Sirovich
Maestri: Lucio Landi, Andrea Aquili, Benedetto Buenza
Fisioterapista: Lorenzo Palmieri

IL PROGRAMMA DELLE GARE:

Venerdi 17 novembre
ore 13.30, Fase a gironi | Tabellone preliminare

Sabato 18 novembre
ore 10.00, Tabellone principale | t.64
ore 15.00, Fase finale

Domenica 19 novembre
ore 10.00, Tabellone principale (prova a squadre)
ore 15.30, Fase finale (prova a squadre)

SportFace