Scherma

Scherma, riparte la coppa del mondo: i convocati azzurri per Bonn, Tallinn e Orleans

Alessio Foconi, foto Augusto Bizzi/Federscherma

Riparte la coppa del mondo di scherma con le varie specialità: fioretto maschile, spada femminile e sciabola femminile protagoniste rispettivamente sulle pedane di Bonn, Tallinn e Orleans. Le gare, in tutti e tre i casi, saranno in programma da venerdì 9 a domenica 11 novembre, in un percorso che per alcuni atleti partirà fin dalle qualificazioni. Ecco di seguito i convocati azzurri.

FIORETTO – Per quanto riguarda il fioretto, Valerio Aspromonte, Giorgio Avola, Guillaume Bianchi, Andrea Cassarà, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Francesco Ingargiola, Edoardo Luperi, Tommaso Marini, Lorenzo Nista, Damiano Rosatelli, Francesco Trani. A Bonn Foconi (campione del mondo in carica) Garozzo, Cassarà e Avola esentati dalle qualificazioni.

SPADA – Le azzurre della spada convocate per l’appuntamento di Tallinn sono Aessandra Bozza, Beatrice Cagnin, Alice Clerici, Eleonora De Marchi, Marta Ferrari, Rossella Fiamingo, Nicol Foietta, Federica Isola, Roberta Marzani, Mara Navarria, Giulia Rizzi, Alberta Santuccio. Navarria (campionessa in carica) e Rizzi non disputeranno le qualificazioni.

SCIABOLA – Infine, a Orleans va di scena la prima tappa di coppa del mondo di sciabola femminile: presenti per l’Italia Michela Battiston, Sofia Ciaraglia, Martina Criscio, Beatrice Dalla Vecchia, Arianna Errigo, Rossella Gregorio, Lucia Lucarini, Chiara Mormile, Caterina Navarria, Eloisa Passaro, Benedetta Taricco, Irene Vecchi, con Vecchi, Criscio ed Errigo già ammesse al tabellone principale.

SportFace