Scherma

Scherma, Grand Prix FIE Anaheim 2018: nove azzurre nel main draw di fioretto

Camila Mancini - Foto Sportface

Concluse le fasi di qualificazione sulle pedane di Anaheim in California per il Grand Prix FIE e l’Italia può sorridere: sono nove le azzurre che saranno al via infatti nel main draw di fioretto.

Ad Alice Volpi e Camilla Mancini, già ammesse di diritto come teste di serie nel tabellone principale, immediatamente dopo la fase a gironi, grazie al percorso netto nel proprio raggruppamento, si sono aggiunte ben cinque azzurre: Valentina De Costanzo, Erica Cipressa, Chiara Cini, Francesca Palumbo e Martina Sinigalia.

Tutte le altre, invece, dopo la fase a gironi sono state protagoniste del tabellone preliminare. A passare indenni lil primo turno ad eliminazione diretta sono state Elisabetta Bianchin, che ha superato l’atleta di Taipei, Cheng, col punteggio di 15-11, e Claudia Borella che ha sconfitto la cinese Gong per 15-13.

Eliminate invece Olga Rachele Calissi, superata 15-10 dall’israeliana Dvorkin, Elisa Vardaro, sconfitta dalla russa Yakovleva per 15-11, e Beatrice Monaco che ha subìto la stoccata del 15-14 dalla giapponese Abe.

Gli accoppiamenti del tabellone principale

 De Costanzo (ITA) – Kirschen (Ger)

Borella (ITA) – Ranvier (Fra)

Sinigalia (ITA) – Van Erven Garcia (Col)

Bianchin (ITA) – Kikuchi (Jpn)

Palumbo (ITA) – Hong Seo In (Kor)

Cipressa (ITA) – Mori (Jpn)

Mancini (ITA) – Goldie (Can)

Cini (ITA) – Hong Hyo Jin (Kor)

Volpi (ITA) – Ryan (Can)

SportFace