Running

Running, domenica 8 Maggio si corre ad Arenzano la prima RenTen

Dopo un inizio anno ancora condizionato dalla situazione pandemica, con diversi rinvii e cancellazioni, il calendario podistico sembra tornare lentamente alla normalità. Accanto alle competizioni già confermate, è da segnalare la nascita di nuove gare, come la RenTen, che si correrà ad Arenzano (Genova) domenica 8 maggio, con partenza ed arrivo nella zona di Piazza San Martino, sul lungomare. La manifestazione, organizzata dal Rensen Sport Team con il supporto ed il patrocinio dei Comuni di Arenzano e Cogoleto, si snoderà lungo un percorso di 10km, omologato FIDAL, che riprende in gran parte quello della Arenzano Half Marathon, mezza maratona molto partecipata negli anni scorsi.

SPORTFACE ha raccolto le parole di Simone Gabellani, Consigliere di Rensen Sport Team, che ha inquadrato così l’evento: “La nostra Società è molto attiva soprattutto nell’ambito del Trail. In questo periodo di solito veniva organizzato il Gran Trail Rensen, manifestazione storica e molto conosciuta. Purtroppo l’emergenza legata alla peste suina, ci ha precluso la possibilità di poter allestire la manifestazione quest’anno, ma abbiamo comunque voluto fare uno sforzo per promuovere la corsa nella nostra zona. La RenTen è una gara omologata FIDAL Bronze, tutta snodata lungo la direttrice Arenzano-Cogoleto, lungo un tracciato scorrevole. I concorrenti potranno correre sul lungomare, quindi godersi anche un panorama meraviglioso”.

La manifestazione, inserita nel Gran Prix Liguria Running 2022, partirà alle 10.00. Seppur ancora in via di definizione, la lista partenti includerà diversi atleti di prim’ordine del podismo ligure e non solo. Al momento sono già confermate le presenze di Valerio Brignone, Laila Hero e Roberta Barna Scanu.

SportFace