Running

Running: alla VII Edizione della Ferrara Marathon vittorie per Casolin e la Bjeliac

Domenica 19 marzo si è svolta nel capoluogo estense la VII edizione della Ferrara Marathon (manifestazione inserita come BRONZE LABEL nel programma Running 2017 stilato dalla FIDAL): grande successo di partecipanti e pubblico per un evento che, oltre alla classica 42km, prevedeva anche una mezza maratona ed una 6km non competitiva per camminatori e famiglie.

Nella maratona (circa 600 classificati), in campo maschile, ha vinto Michael Casolin (G.S Gabbi) col tempo 2h30’24”, che ha preceduto nell’ordine Michele Bruzzone (Cambiaso Risso Running Team Genova,2h31’05”) e Massimo Galliano (A.S.D Roata Chiusani, 2h33′06″). Tra le donne eccellente prestazione per Bojana Bjeljac che fermato il cronometro a 2h41’12”: per l’atleta croata, allenata da Madlen Krsek, personal best e record della manifestazione, in una gara in cui ha imposto, fin dalle prime battute, un ritmo insostenibile per le avversarie. Completano il podio Maria Rosa Erario (A.S.D Podistica Leinì, 3h00’24’’) e Natascia Pizza (G.S Carlo Buttarelli, 3h10’31’’).

Per quanto riguarda la mezza maratona (oltre 1.500 classificati, dato in crescita rispetto alla passata edizione), la gara maschile è stata dominata dai runners keniani: vittoria Julius Kipgnetich Rono (Atl. Recanati, 1h03’14”), davanti a Jonathan Kosgei Kanda (Atl. Castello, 1h04’04″). Ottimo terzo posto per  l’italiano Daniele Angelini (Atl. Bondeno), che ha chiuso in 1h10’20”. Nella competizione femminile, si è imposta la slovena Neja Krsinar (AK BC) che ha chiuso in 1h18’30”, davanti a Maurizia Cunico (Atl. Palzola 1h21’50”) e all’altra slovena Helena Javornik (AD STAJERSKA, 1.23’17”). Grande soddisfazione da larte della ASD Corriferrara per la riuscita di una manifestazione, in cui si è anche voluta ricordare Sara Buccolini, la giovane ragazza marchigiana deceduta a seguito di un malore nella scorsa edizione.

SportFace