Running, il 18 dicembre torna la tradizionale Maratona di Pisa

Jean Baptiste Simukeka_Maratona Pisa Jean Baptiste Simukeka_Maratona Pisa

Anche quest’anno a Pisa, il 18 dicembre, tornerà la tradizionale Maratona, giunta alla sua ventitreesima edizione con Cetilar ‘main sponsor’ su un percorso, definito dagli organizzatori “pianeggiante e veloce, tra arte, storia e natura che si snoda in città, attraversa il Parco di San Rossore fino a Marina di Pisa per tornare indietro costeggiando l’Arno fino all’arrivo sotto la Torre pendente”. Questa importante manifestazione verrà organizzata da 1063 Ssdarl su percorso misurato Aims-World Athletics e Fidal e prevede due eventi: la maratona sulla lunghezza classica e la Pisanina sulla distanza della mezza maratona.

L’evento ha lo scopo di promuovere e valorizzare il patrimonio culturale del territorio, infatti è stato creato sul sito internet un’apposita sezione per agevolare la prenotazione ai musei. Inoltre una parte del ricavato delle quote di iscrizione verrà devoluto per il finanziamento il Progetto Homeless, ma anche Mondobimbi (associazione impegnata in un progetto per la tutela dell’infanzia in Madagascar) e il club scherma Di Ciolo, attivo nello sport inclusivo rivolto ai disabili. Chiunque volesse potrà avrà tempo per iscriversi fino alle ore 12:00 del 15 dicembre consultando il sito www.cetilarmaratonadipisa.com.

About the Author /

Mi chiamo Daniele Forsinetti, sono nato il 30 novembre 1996 ed ho una grande passione per la maggior parte degli sport. Scrivo per Sportface.it dal marzo 2020 e sogno di diventare un giornalista sportivo.